Per il 179° anniversario

Festa della Polizia all'ex Istituto Bvo al Piazzo. Presenti le autorità e tre ex Questori di Biella

Una decina gli operatori premiati per essersi particolarmente distinti.

Festa della Polizia all'ex Istituto Bvo al Piazzo. Presenti le autorità e tre ex Questori di Biella
Pubblicato:

Si è tenuta a Palazzo Gromo Losa (l'ex Istituto Bvo delle suore Rosminiane con la ragioneria e, per qualche anno, anche le medie), al Piazzo, la festa della Polizia di Stato giunta al 170° anniversario.

Ex questori

Gli ex questori di Biella, Perrone, Poma e Aprile

Erano presenti ex questori come Aprile, Perrone e Poma. E le massime autorità civili e religiose con il procuratore capo, Teresa Angela Camelio, il sindaco di Biella, Claudio Corradino, il presidente della provincia, Emanuele Ramella Pralungo, e molti altri sindaci oltre ai comandanti di Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia locale, Polizia penitenziaria e Vigili del fuoco.

Pichetto d'onore per il Prefetto

Il pichetto d'onore riservato al prefetto Franca Tancredi

A fare gli onori dei casa è stato il questore, Claudio Ciccimarra, che ha passato in rassegna il picchetto d'onore fianco a fianco con il prefetto, Franca Tancredi. Un ricordo sentito non poteva mancare per il precedente questore, Gianni Triolo, 60 anni, morto a dicembre.

Tanti i premiati

Lo stand dedicato alla Polizia scientifica e le pattuglie della Polstrada schierate

Una decina i premiati tra i poliziotti per essersi distinti in varie operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato ad arresti per droga, rapina e altro. Oltre ad  una veterana, come il sovrintendente Anna Germanetti, che, con l'aiuto dell'agente scelto Alessio Piras, aveva fatto evacuare un intero condominio mentre era in corso un incendio e, in particolare, aveva portato in salvo tre persone anziane che erano rimaste bloccate in casa.

Seguici sui nostri canali