i ricordi

Ferraris: “Squillario ha speso una vita per il bene comune, lezione di futuro”

Da quando ieri mattina che erano le 8 la notizia della dipartita di Squillario si è diffusa sono state decine le note di enti, amministratori, politici e imprenditori che hanno voluto esprimere il cordoglio

Ferraris: “Squillario ha speso una vita per il bene comune, lezione di futuro”
Biella Città, 21 Settembre 2020 ore 10:41

Ferraris: “Squillario ha speso una vita per il bene comune, lezione di futuro”.

La morte dell’ex sindaco di Biella

Da quando ieri mattina che erano le 8 la notizia della dipartita di Squillario si è diffusa sono state decine le note di enti, amministratori, politici e imprenditori che hanno voluto esprimere il cordoglio ma anche ricordare le qualità umane e politiche dell’ex sindaco e presidente della Crb.
Il suo “erede” alla Fondazione bancaria Franco Ferraris si dice onorato di aver ricevuto il testimone da chi “ha speso una vita per il bene comune” e scrive di “un giorno triste ma anche di memoria in cui guardare con orgoglio a tutto ciò che ha saputo costruire e che vivrà oltre di lui”. Aggiunge Ferraris: “Sono le sue stesse opere a parlare per lui componendo un florilegio di progetti che parlano di futuro. La tristezza si trasforma così in sorriso nel pensare ad esempio alla sua “Madonna del piumin” che celebra proprio oggi i vent’anni a Bagneri e la cui copia veglia sulla Fondazione”.
Da Oropa l’amministratore delegato Giancarlo Macchetto, scrive: “Di Oropa Squillario è stato fedele devoto, amico e artefice di tanti interventi” che hanno permesso di superare momenti difficili. E il rettore Michele Berchi si dice rattristato e certo “che in questo momento, per noi di lutto, la Madonna di Oropa lo sta accogliendo, ricompensandolo per il bene che ha fatto a tutta la nostra città e in particolare ad Oropa”.

Intanto questa sera, alle 17,30, verrà recitato il rosario in Duomo, dove domani, martedì 22 settembre alle 15, verranno celebrati anche i funerali.  La salma sarà tumulata nel cimitero di Piatto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno