Fermato dai vigili senza patente. Auto sequestrata 3 mesi e denuncia

Fermato dai vigili senza patente. Auto sequestrata 3 mesi e denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un quarantenne di Biella è stato denunciato dai vigili urbani di Occhieppo Superiore dopo essere stato fermato alla guida dell'auto senza patente (ritirata per guida in stato di ebbrezza). Mezzo sequestrato e denuncia per l'uomo

Fermo amministrativo del mezzo per tre mesi

L'episodio è accaduto nella giornata di ieri,  lunedì 14 novembre, durante un servizio finalizzato a prevenire e reprimere violazioni alle norme del Codice della Strada da parte dei vigili urbani di Occhieppo Superiore. "Gli operatori - si legge in una nota del comando - procedevano al controllo di un veicolo il cui conducente non era in grado di esibire il titolo di guida, non convincendo peraltro gli operanti sulle giustificazioni fornite in merito; da approfonditi accertamenti tramite le banche dati in uso alle Forze di Polizia e con la collaborazione del Corpo di Polizia Locale del Capoluogo, si appurava che al soggetto, un quarantenne residente a Biella, era già stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica".

Gli agenti hanno pertanto proceduto alla contestazione della prevista violazione amministrativa, alla segnalazione all’Autorità Amministrativa competente e al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.”

Seguici sui nostri canali