Fallisce un tentativo di truffa a Salussola, ci riprova e ci riesce a Candelo: ricercato
Il primo tentativo di truffa si è verificato a Salussola quando davanti alla porta di un anziano si è presentato un uomo di circa 50 anni.
Due truffe tentate nel giro di un'ora a Salussola e Candelo fingendosi un poliziotto: la prima fallisce ma nella seconda va tutto liscio. È ciò che è accaduto ieri pomeriggio a due malcapitati del biellese, vittime di due tentativi di raggiro che le forze dell'ordine stanno attribuendo ad un solo potenziale sospettato, vista la similarità dei modus operandi.
Tentativo fallito
Il primo tentativo di truffa si è verificato ieri pomeriggio, verso le 16:30, a Salussola quando davanti alla porta di casa di un anziano si è presentato un uomo di circa 50 anni. Secondo le parole del malcapitato, il cinquantenne ha dichiarato di essere un membro delle forze dell'ordine e di dover effettuare dei controlli all'interno della casa. L'anziano, però, si è insopsettito e ha comunicato al truffatore di avere un sistema di videosorveglianza attivo e che avrebbe chiamato i carabinieri se non se ne fosse andato.
La truffa va in porto a Candelo
Fallito il tentativo di truffa a Salussola, il cinquantenne si è recato un'ora dopo a Candelo ripetendo lo stesso raggiro ma senza trovare davanti a lui un cittadino sveglio. Il secondo malcapitato ha infatti lasciato entrare il truffatore e si è ritrovato con meno contanti e meno gioielli in casa. Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per trovare il colpevole.