valdengo

Ex vice sindaco morto a 61 anni. Addio a Paolo Tumiatti

Roberto Pella: "amministratore serio e capace, innamorato del suo comune"

Ex vice sindaco morto a 61 anni. Addio a Paolo Tumiatti
Grande Biella, 13 Settembre 2020 ore 12:33

“Una bruttissima domenica: e’ mancato PAOLO, un caro amico e il nostro Presidente del Consiglio comunale di Valdengo”.

Così il sindaco Roberto Pella, il vice Sergio Gronda e il consiglio comunale di Valdengo ricordano la prematura scomparsa a soli 61 anni di Paolo Tumiatti, ex vice sindaco, assessore con l’amministrazione Gronda e poi presidente del consiglio comunale. L’ultimo saluto a Tumiatti  mercoledì prossimo, 16 settembre, alle 10 nella sala del commiato Bonino a Valdengo. Paolo Tumiatti aveva espresso la volontà di essere cremato.
Nella foto in alto Paolo Tumiatti a destra con al centro il sindaco Roberto Pella

 

Il ricordo del Comune di Valdengo

“Il comune di Valdengo piange Paolo Tumiatti – si legge in una nota – amministratore serio e capace, innamorato del suo comune.
Siamo tutti sconvolti nell’apprendere questa triste notizia. Paolo era una persona che ci é stata accanto in amministrazione comunale come assessore nella Giunta Gronda 2009-2014 rivestendo anche la carica di vice sindaco, come assessore con la Giunta Pella 2014-2019 e infine come presidente del consiglio comunale dal 2019 a oggi. Ruoli che ha sempre svolto con passione, dedizione, massimo garbo e rispetto dell’istituzione.

Per la nostra amministrazione comunale di Valdengo Paolo ha rappresentato un punto di riferimento: sempre presente, attento e felice di servire la sua comunità, allo stesso tempo innamorato e dedito alla sua meravigliosa famiglia e alla sua professione.

Oggi é un giorno molto triste per la nostra comunità, che si stringe intorno alla moglie e alla figlia di Paolo con affetto e vicinanza.
Caro Paolo, ci mancherai molto, che la terra ti sia lieve.

Roberto Pella – Sindaco
Sergio Gronda – Vice Sindaco
Giunta e Consiglio Comunale di Valdengo”.

Fondatore dei giochi

A ricordarlo anche il Comune di Vallanzengo:

“Oggi ci ha lasciati Paolo Tumiatti – dicono dall’amministrazione comunale-. Paolo era un amministratore del comune di Valdengo ed era da sempre uno dei membri e fondatori del Comitato Giochi Intercomunali che ha sede proprio nel nostro comune.  Era un amico per tutti noi, una persona per bene, un brav’uomo! Noi vogliamo ricordarti così caro Paolo… sempre presente e disponibile, pieno di passione amministrativa e di voglia di partecipare. Ci mancherai.. infinitamente!”

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno