Evade dai domiciliari ma un'agente lo riconosce: denunciato un 27enne
Sulle tracce del giovane si sono messe alcune pattuglie, fra cui una dei carabinieri, che nel giro di poco tempo ha rintracciato e fermato il soggetto.

Pensava di farla franca e uscire indisturbatamente di casa, dove avrebbe dovuto restare a causa della misura dei domiciliari alla quale è sottoposto, non aveva però messo in conto che potesse incrociare un’agente della questura. È quanto accaduto a Biella nella giornata di ieri, quando una funzionaria della polizia ha notato per strada un volto conosciuto: si trattava di un giovane di 27 anni, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo si trovava fuori dalla propria abitazione in violazione delle disposizioni del giudice.
Rintracciato e accompagnato in caserma
L’agente ha immediatamente allertato i colleghi. Sulle tracce del giovane si sono messe alcune pattuglie, fra cui una dei carabinieri, che nel giro di poco tempo ha rintracciato e fermato il soggetto. Identificato e sottoposto agli accertamenti di rito, la sua evasione è risultata essere vera. L'uscita non autorizzata ha fatto scattare l’ipotesi di reato di evasione, un’aggravante che ora rischia di compromettere ulteriormente la sua posizione.
Denunciato e risottoposto alla misura
Al termine degli accertamenti, il giovane è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di evasione. Dopo la denuncia, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione e nuovamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, che continuerà a scontare in attesa di ulteriori provvedimenti.