Menu
Cerca

Etica aziendale, "rating legalità" per 35 aziende biellesi

In provincia di Biella sono solo due le aziende che hanno ottenuto il massimo, tre stellette.

Etica aziendale, "rating legalità" per 35 aziende biellesi
Biella Città, 17 Giugno 2019 ore 10:15

Etica aziendale, "rating legalità" per 35 aziende biellesi. In provincia di Biella sono solo due le aziende che hanno ottenuto il massimo, tre stellette.

Etica aziendale, "rating legalità" a 35 aziende

Delle centinaia di aziende biellesi con fatturati milionari (tre settimane fa Eco ha pubblicato l’elenco delle 158 con fatturati superiori ai 5 milioni) 35 hanno fatto richiesta e ottenuto dal Garante della concorrenza e del mercato (Agcm) il cosiddetto Rating di legalità, assegnato alle aziende che dimostrano il rispetto di elevati standard di legalità sulla base di una complessa serie di indicatori.

Il riconoscimento

Questo riconoscimento si manifesta in un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette” ed è assegnato a società con almeno 2 milioni di fatturato.

Due le aziende con tre stellette

In provincia di Biella sono solo due le aziende che hanno ottenuto il massimo, tre stellette, e sono entrambe onlus: la Cooperativa dell’Orso blu e l’Anteo Cooperativa Sociale. Ci sono poi un gran numero di aziende in predicato di ottenere l’ambita terza stella, che hanno cioè due stellette seguite da due “più”.

Leggi l'articolo completo su "Eco di Biella" in edicola oggi, lunedì 17 giugno

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE