emergenza coronavirus

Esplodono i contagi a Sordevolo: 46 positivi in casa di riposo

"Tra i 30 settembre e l'1 ottobre - aggiunge una nota dell'Azienda sanitaria - con l'arrivo dei risultati sono state adottate tutte le misure previste con l'isolamento e la messa in quarantena di operatori e ospiti"

Esplodono i contagi a Sordevolo: 46 positivi in casa di riposo
Elvo, 04 Ottobre 2020 ore 09:42

La conferma arriva direttamente dall’Asl Biellese. 46 tra ospiti e operatori sanitari (dodici) della Casa di riposo di Sordevolo sono risultati positivi al tampone per Covid 19. Gli accertamenti, emersi solo nelle scorse ore, risalgono a oltre 15 giorni fa, il 19 settembre. A seguire il 27 settembre, la prima positività riscontrata su un operatore della strutura e la successiva attività di controllo a tutti gli ospiti e personale..

“Focoloaio individuato e subito circoscritto – assicurano dall’Asl – grazie a una preventiva attività di screening. Subito si è proceduto a sottoporre nuovamente tutta  la struttura a tampone”. Entro oggi dovrebbero arrivare i risultati di ulteriori 20 tamponi effettuati nella cas di riposo di Sordevolo.

“Tra i 30 settembre e l’1 ottobre – aggiunge una nota dell’Azienda sanitaria – con l’arrivo dei risultati sono state adottate tutte le misure previste con l’isolamento e la messa in quarantena di operatori e ospiti”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità