Esibisce carta d'identità fasulla per evitare di finire in carcere: arrestata
Era in macchina con altre quattro persone. Fermati dalle parti di Gattinara.
Ha esibito una carta d'identità fasulla per nascondere le sue vere generalità e il fatto che fosse destinataria di una misura cautelare in carcere.
Il controllo
Nei giorni scorsi, in tarda serata, la pattuglia del Distaccamento Polstrada di Varallo in servizio di vigilanza stradale tra Valsesia e Valsessera, nei pressi di Gattinara, ha fermato un autocaravan con a bordo cinque persone domiciliate a Torino nel campo nomadi, le quali, a seguito dell’attività di controllo effettuata, risultavano avere numerosi precedenti di Polizia. E' emerso, infatti, che a carico di una donna di 25 anni, pluripregiudicata, pendeva una misura cautelare emessa dal Tribunale di La Spezia mentre l’altra coetanea, anch’essa pluripregiudicata, esibiva una carta di identità Rumena che, da un attento controllo da parte degli agenti risultava non essere conforme con i modelli in uso, pertanto falsa.
Le vere generalità
La donna veniva accompagnata al Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Vercelli, dove veniva accertata la sua vera identità nonché i reali dati anagrafici, risultati diversi da quelli riportati sul documento esibito. Il controllo ha permesso altresì di appurare che la donna fosse di nazionalità francese. Per quanto emerso, veniva deferita all’ Autorità Giudiziaria per uso di documento falso e sostituzione di persona, ed essendo destinataria del provvedimento della misura cautelare, veniva tradotta dagli agenti presso la casa circondariale di Vercelli. La carta di identità veniva sottoposta a sequestro.