Escursionista recuperato all'Alpe Bonom
l’escursionista, spossato dalla fatica e dolorante per aver riportato delle ferite in seguito a una caduta, è stato soccorso.
Un escursionista biellese di 65 anni è stato recuperato domenica pomeriggio all’Alpe Bonom dagli uomini del Soccorso alpino che, fino a poco prima, avevano fatto servizio di assistenza per la gara del Trial dell’Oasi Zegna.
Escursionista recuperato
Quando ormai erano pronti a scendere, i cinque specialisti del Soccorso alpino sono stati richiamati e hanno raggiunto la zona dove l’escursionista, spossato dalla fatica e dolorante per aver riportato delle ferite in seguito a una caduta, è stato soccorso.
Zona impervia
Considerato che il ferito si trovava in un punto difficile e che gli uomini intervenuti erano pochi per riuscire a riportarlo a valle senza rischiare, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del “118”. All’arrivo dell’eliambulanza sono scesi prima il tecnico del Soccorso alpino e poi il medico. Il ferito è stato issato a bordo con il verricello ed in seguito portato in ospedale a Ponderano.