Escursionista muore sul Monte Mucrone colto da malore

Inutile il tentativo di rianimarlo da parte del personale dell'elisoccorso.

Escursionista muore sul Monte Mucrone colto da malore
05 Ottobre 2019 ore 17:13

 

Tragedia sul Monte Mucrone, a Biella. Un uomo di 63 anni ha perso la vita stamane, colto da malore, durante un’escursione.

Escursionista muore sul Monte Mucrone

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno concluso da poco il recupero di un uomo deceduto durante la salita della ferrata al Monte Mucrone, comune di Oropa. Proprio all’uscita dal percorso attrezzato intorno a quota 2300 metri, l’uomo ha accusato un malore con perdita dei sensi. Un gruppo di persone che si trovavano in loco ha chiamato i soccorsi e iniziato le manovre di primo soccorso. In loco è intervenuta l’eliambulanza 118 che ha avuto difficoltà a sbarcare l’equipe a causa della nebbia e ha dovuto ricorrere a un secondo tecnico del Soccorso alpino, oltre al tecnico di elisoccorso, a supporto. Nonostante le manovre di rianimazione il medico ha dovuto constatare il decesso e in seguito all’autorizzazione del magistrato la salma è stata prelevata e consegnata alle autorità presso il Santuario di Oropa.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve