In montagna

Escursionista disperso, ricerche in corso

L'uomo è partito all'alba dal Bivacco Moncalieri diretto al Rifugio Soria Elena, mentre i due compagni che erano con lui sono partiti per una via alpinistica che conduce in vetta al Monte Gelas.

Escursionista disperso, ricerche in corso
Cronaca 02 Settembre 2021 ore 10:17

Intervento complesso per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in Valle Gesso (Cn) dove risulta disperso da ieri un escursionista. L'uomo è partito all'alba dal Bivacco Moncalieri diretto al Rifugio Soria Elena, mentre i due compagni che erano con lui sono partiti per una via alpinistica che conduce in vetta al Monte Gelas.

Escursionista disperso

Il programma prevedeva che i 3 amici si sarebbero incontrati al Soria Elena, dove il disperso non è rientrato. L'allarme è stato lanciato in serata quando era ormai buio. Nel corso della notte le squadre del Soccorso Alpino hanno raggiunto il bivacco Moncalieri e hanno perlustrato, purtroppo senza esito, i sentieri di accesso e di collegamento al Soria Ellena.

Ricerche in corso

In mattinata è previsto l'utilizzo dell'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese per una ricognizione aerea della zona e per il trasporto in quota di ulteriori squadre, ma al momento l'area è interessata da nuvole e nebbie che stanno ritardando le operazioni.
Intervengono anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.