Esche per topi

Esche per topi in strada: timore dei cittadini per i propri animali domestici

Se un cane ingerisce una di queste esche è necessario portarlo subito da un veterinario che effettuerà una lavanda gastrica.

Esche per topi in strada: timore dei cittadini per i propri animali domestici
Pubblicato:

L'allarme è stato lanciato ieri attraverso i social, principalmente sui gruppi Facebook dedicati al comune di Benna, dove sono state postate delle foto di alcune esche per topi scoperte, cioè senza la protezione delle apposite scatolette. I cittadini, commentando, hanno subito esposto il proprio timore nei confronti dei propri animali domestici: se un cane ingerisce una di queste esche è infatti necessario portarlo da un veterinario che effettuerà una lavanda gastrica o indurrà il vomito farmacologicamente.

Dove si trovano le esche?

Le esche per topi sono state avvistate principalmente in via Regina Elena a Benna e sono di colore rosso e bianco. I sintomi di avvelanemento per i propri animali, in caso di sospetto, si presentano dopo 15 minuti o un'ora dall'ingestione del veleno e sono: eccessiva salivazione, diarrea mucosa e maleodorante, rallentamento del battito cardiaco, diminuzione del diametro della pupilla, tremori e talvolta crisi convulsive.

Seguici sui nostri canali