Esce di strada, era ubriaco: moto sequestrata
Motociclista denunciato dalla Polizia stradale. Nei guai anche un francese un po' brillo.
Esce di strada, era ubriaco: moto sequestrata.
Polizia stradale
La Polizia stradale ha intensificato in questi giorni i controlli su droga e alcol come da disposizioni ministeriali. I frutti non hanno tardato ad arrivare. Nei giorni scorsi è stato denunciato un cinquantenne di Occhieppo Superiore che è rimasto coinvolto di sera in un incidente stradale avvenuto a poca distanza dalla sua abitazione mentre si trovava in sella a una moto Ktm.
Era ubriaco
Per cause da accertare, il motociclista è uscito di strada. Portato in ospedale, è stato medicato e dimesso con una prognosi di venti giorni. Come da prassi è stato sottoposto al test alcolemico che ha riscontato un tasso di 2,33 grammi di alcol per litro di sangue, quasi quattro volte il limite consentito di 0,50. Il motociclista è stato alla fine denunciato e la moto gli è stata sequestrata ai fini della confisca.
Francese nei guai
Sempre nel contesto dello stesso servizio, la Polstrada ha denunciato anche un francese che stava percorrendo la ex statale 143 a Cavaglià al volante di una Peugeot. Il tasso alcolico riscontrato è stato di 0,82 grammi di alcol per litro di sangue. Anche nei suoi confronti è scattata la denuncia.