Menu
Cerca
lutto

Lutto nel mondo della cultura per Lawrence Ferlinghetti, ecco quando soggiornò a Sordevolo

Era il 2005 quando a Villa Cernigliaro furono esposte 33 sue tele.

Lutto nel mondo della cultura per Lawrence Ferlinghetti, ecco quando soggiornò a Sordevolo
Cronaca Elvo, 25 Febbraio 2021 ore 10:30

Lutto nel mondo della cultura, ecco quando soggiornò a Sordevolo. Era il 2005 quando a Villa Cernigliaro furono esposte 33 sue tele.

Lutto nel mondo della cultura

Nella Serra dei Leoni di Villa Cernigliaro, le 33 tele di Lawrence Ferlinghetti dedicate al “Verbo Fluxare” (direttamente dal prestigioso Archivio F. Conz di Verona) erano rimaste esposte nei mesi di ottobre e novembre del 2005. Oltre quindici anni dopo, anche Sordevolo si unisce al cordoglio del mondo della cultura per la scomparsa di colui che è stato la voce di riferimento della beat generation.

Morto a 101 anni

Lawrence Ferlinghetti è morto martedì scorso all’età di 101 anni. Poeta, pittore, editore, primo editore di “Urlo” di Allen Gisberg, amico di Jack Kerouac e Gregory Corso, autore di poesie e testi teatrali, aveva sempre portato avanti di pari passo l’attività letteraria e quella politica, animato da un pacifismo ecologista e anarchico che ne ha fatto una delle grandi voci critiche del sistema politico economico degli Stati Uniti. A lui si deve la nascita del “The City Light Book Store”, la leggendaria libreria indipendente di San Francisco, fondata nel 1955.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli