Emilio Casoli nuovo priore San Paolo

Il 26 gennaio la festa per la sua entrata ufficiale.

Emilio Casoli nuovo priore San Paolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Emilio Casoli è il nuovo priore della parrocchia di San Paolo a Biella. La decisione è stata ufficializzata proprio in queste ore, in attesa delle celebrazioni.

Emilio Casoli per il 2020

Anche quest'anno, puntualmente, la cronaca registra l'elezione del nuovo Priore della Parrocchia di San Paolo, destinato ad affiancare il parroco e a dare impulso e appoggio concreto alle molteplici attività dei vari organismi operanti nell'ambito sanpaolino. La Confraternita dei Santi Paolo ed Elisabetta ha infatti eletto come Priore per l'anno 2020 Emilio Casoli, insegnante di Scienze Naturali all'Istituto "Quintino Sella" di Biella.

Subentra ad Anna Maria Baccalaro

Casoli è subentrato ad  Anna Maria Baccalaro, medico chirurgo, che come tutti gli altri ex Priori - dopo un anno di feconda collaborazione nell'ambito parrocchiale - diventa componente a vita della Confraternita.

E' stato capo scout

Simpaticamente noto a tutti - è stato capo scout e da sempre si occupa dei ragazzi e della loro educazione - Emilio Casoli, 53 anni, è sposato con Cristina Sette, insegnante di scuola primaria all'Istituto comprensivo San Francesco d'Assisi di Biella. Hanno due figli: John Kevin, 18 anni, studente al 5° anno dell'Itis Gae Aulenti, e Giorgio, 9 anni, alunno di scuola primaria. Il nuovo Priore è stato anche guardia parco all'ente Baraggia e Bessa, essendo appassionato cultore dei temi ambientali che interessano in particolare le nuove generazioni; e  proprio la sua presenza potrebbe essere fonte di ispirazione per iniziative dedicate ai giovani e alle famiglie sui temi dell'ambiente, magari anche prendendo come base di partenza la casa alpina della parrocchia in Valsavarenche. In un anno che la parrocchia di San Paolo intende dedicare all'accoglienza, la scelta di Emilio Casoli non è casuale: la sua esperienza e la sua umana sensibilità saranno doti preziose per le numerose iniziative in progetto.

Il 26 gennaio la festa patronale

Eletto il nuovo Priore, ora a San Paolo ci si dedicherà con rinnovato impegno alla preparazione dell'annuale Festa patronale che si svolgerà domenica 26 gennaio e vedrà la partecipazione del Vescovo mons. Roberto Farinella, a presiedere la Messa solenne delle ore 10,30. La Festa prenderà le mosse alle 10.15. con il festoso appuntamento dei componenti della Confraternita con il nuovo Priore Emilio Casoli sul sagrato. Casoli verrà quindi accompagnato in chiesa al posto d'onore presso l'altare. Dopo la Messa, aperitivo sul sagrato e quindi pranzo comunitario, aperto a tutti, cui però è necessario iscriversi chiamando la parrocchia (015.23512). Nel pomeriggio, intrattenimenti sia per i ragazzi che per gli adulti. Dopo i vespri, festeggiamento al nuovo Priore.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

 

Seguici sui nostri canali