Elettrificazione Biella-Santhià, arrivano i fondi

L'annuncio del sottosegretario Azzolina (M5S).

Elettrificazione Biella-Santhià, arrivano i fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Elettrificazione Biella-Santhià, arrivano i fondi. Lo annuncia il sottosegretario del Movimento 5 Stelle Lucia Azzolina, dopo un incontro con l'amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana.

Elettrificazione Biella-Santhià, ci sono i soldi

«Entro la metà di novembre arriverà la delibera che serve per sbloccare le risorse, stanziate ormai da diversi anni, ma mai impegnate, per l’elettrificazione della linea Biella-Santhià che consentirà di avere un collegamento diretto fra Biella e Torino, con evidenti conseguenze positive sulla vita dei biellesi e sul sistema produttivo cittadino». A dare l’annuncio, anche via Facebook, è la Sottosegretaria all’Istruzione, Università e Ricerca Lucia Azzolina, deputata del Movimento 5 Stelle, eletta a Biella, che ieri pomeriggio ha incontrato a Roma l’Amministratore delegato e direttore generale di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), Maurizio Gentile.

Entro metà novembre i fondi necessari

«Lo scorso quattro ottobre - spiega Azzolina - le forze politiche hanno incontrato a Biella l’Unione degli industriali su questo tema. Mi sono subito mossa per cercare di sbloccare la situazione. Le risorse ci sono, ma non vengono impiegate. Ieri ho ricevuto ampie rassicurazioni: entro metà novembre ci sarà la delibera per sbloccarle. A seguire, potranno partire i lavori di elettrificazione della linea Biella-Santhià, da tempo attesi e necessari per avere finalmente un collegamento diretto fra Torino e Biella che sarà più facilmente raggiungibile, senza dover fare fermate intermedie. Il Movimento 5 Stelle seguirà tutti i passaggi. Continuerò ad impegnarmi in prima linea su questa che ritengo essere una vera priorità per il rilancio del territorio».

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali