CONFERME E SORPRESE

Ecco i sette biellesi nominati Cavalieri, Ufficiali e Commendatori - LE FOTO

Il titolo onorifico al medico del lavoro ed ex candidata alle ultime elezioni Maria Ruggieri. Al questore Parisi la benemerenza più importante

Ecco i sette biellesi nominati Cavalieri, Ufficiali e Commendatori - LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 5 i nuovi Cavalieri della Repubblica biellesi (nominati dal capo dello stato su segnalazione del  Presidente del Consiglio)  che il prossimo 19 giugno riceveranno il titolo onorificio dal Prefetto di Biella. Inoltre all'ex questore Nicola Alfredo Parisi il titolo di Commendatore e al Commissario della Polizia municipale, in pensione, Valentino Moda, quello di Cavalier Ufficiale.

Tra loro anche un Cavalier Ufficiale e un Commendatore

La consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” che quest’anno non è stato possibile effettuare in occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica, in ragione delle restrizioni imposte dall’emergenza pandemica che ha colpito il nostro Paese, avverrà il prossimo 19 giugno, nel corso di una breve cerimonia presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura.
Le onorificenze sono concesse dal Presidente della Repubblica e sono destinate a ricompensare benemerenze acquisite da concittadini che si sono distinti nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nelle pubbliche cariche e in attività svolte ai fini sociali,  filantropici e umanitari o per segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Gli insigniti che riceveranno il predetto riconoscimento sono Pietro Carta (Cavaliere), il medico chirurgo
Pier Giuseppe Motto (Cavaliere), Maria Ruggieri (Cavaliere), medico del lavoro e candidata alle ultime elezioni nella lista di Fulvia Zago (a sostegno di Marco Cavicchioli), il Maresciallo Maggiore Mario Rosario Salvato (Cavaliere) attuale apprezzato comandante dei carabinieri di Cavaglià, il Luogotenente Giuseppe Serreli (Cavaliere), il Commissario della Polizia municipale (in pensione) Valentino Moda (Ufficiale) e Nicola Alfredo Parisi (Commendatore) ex Questore di Biella .

valentino_moda-1280x766
Foto 1 di 3

L'ex vigile Valentino Moda

nicola alfredo parisi
Foto 2 di 3

L'ex questore di Biella Nicola Alfredo Parisi

maria ruggeri
Foto 3 di 3

La dottoressa Maria Ruggeri

 

 

Seguici sui nostri canali