IL CORDOGLIO

E' morto Renzo "Gabor" Verdoia

Oggi l'addio allo storico partigiano di Mongrando. Aveva 98 anni

E' morto Renzo "Gabor" Verdoia
Pubblicato:

La comunità di Mongrando e quella dell'Anpi biellese in particolare, piangono la morte di uno dei mitici partigiani biellesi, Renzo Verdoia, nome di battaglia "Gabor". Verdoia è mancato lo scorso fine settimana nella sua abitazione (non a caso situata in via Gramsci a Mongrando) all'età di 98 anni.

La dedica di Mongrando in Comune

"Non si era in molti in quella piazza senza nome il 27 Maggio del 2014, quando la lista 'Mongrando in Comune' ha ottenuto la fiducia dai cittadini Mongrandesi, ma Renzo c'era, si dice che non parlasse molto del suo passato partigiano e non sapesse neppure bene il perchè del nome "Gabor" che l'aveva caratterizzato in quegli anni. Ma pensiamo che sia stato felice qualdo quella piazza è stata dedicata al XXV di Aprile, come è stato felice e partecipe in quella giornata. Tempi diversi, epoche diverse e diverse stagioni della vita. Ora che la vita è andata resta il senso di quello che hai lasciato. Buon viaggio"

Oggi il funerale di Gabor

Le esequie di Renzo Verodia verranno celebrate oggi partendo dalla sua abitazione di via Gramsci alle ore 15, poi una breve sosta per un commiato nella piazza di Mongrando

Seguici sui nostri canali