IL LUTTO

E’ morto l’ex sindaco Vilma Cullati

Primo cittadino di Magnano fino al 2004, era nata in America Latina. Il fratello vive tuttora negli Stati Uniti

E’ morto l’ex sindaco Vilma Cullati
Elvo, 26 Ottobre 2020 ore 22:45

Lutto a Magnano per la morte di Vilma Cullati, sindaco del paese dal 1999 al 2004.
Era nata 82 anni fa in America Latina, ma la sua famiglia aveva origini magnanesi. E proprio un ritorno alle origini, alle proprie radici, l’aveva portata a trasferirsi nel comune della Serra, dove per un mandato ha ricoperto la carica di “prima cittadina”.

Anna Grisoglio: «Un bravissimo sindaco»

«Vilma era una persona molto riservata, schiva e rispettosa, una bella persona – la ricorda l’attuale sindaco, Anna Grisoglio -. E’ stata un bravissimo e capace sindaco, la prima donna a ricoprire tale carica: nei cinque anni in cui ha amministrato il paese, ha fatto davvero molto per Magnano: tra le tante cose, ha ristrutturato il palazzo municipale e l’annesso ambulatorio medico, ha acquisito e ristrutturato l’immobile che ospita la locanda-bar “Borgo antico” che si affaccia sulla piazza comunale e che rappresenta un punto di incontro per la nostra piccola realtà, ha realizzato il centro culturale, ha dato inizio al progetto di rifacimento e ammodernamento dell’illuminazione pubblica nel capoluogo e ha curato il restauro e la riqualificazione della chiesa di Santa Marta. Io e il consiglio comunale tutto partecipiamo al lutto per la sua scomparsa».

Lascia il compagno Pier con la figlia Elisa, oltre al fratello Edoardo con la sua famiglia, che risiede negli Stati Uniti. I funerali avranno luoto mercoledì prossimo, 28 ottobre. La salma partirà dall’ospedale di Ponderano dov’è mancata, per essere tumulata nel paese che le ha dato i natali, a Magnano.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità