AVEVA 79 ANNI

E’ morto l’ex presidente della Bürsch Italo Bernasconi

Mercoledì a Biella nella chiesa di San Biagio verrà celebrato il funerale. Poi la salma proseguirà per la Liguria

E’ morto l’ex presidente della Bürsch Italo Bernasconi
Biella Città, 22 Novembre 2020 ore 01:19

Lutto a Biella, dove viveva in corso Risorgimento, e in tutta la Valle Cervo per la morte di Italo Bernasconi, ex presidente della Bürsch, la Comunità montana dell’Alta Valle Cervo. Bernasconi è mancato all’età di 79 anni nella giornata di ieri, sabato 21 novembre, all’Ospedale degli Infermi di Ponderano. Lascia la moglie Carla Martiner Testa, esponente di una delle più note famiglie di impresari edili della zona, i figli Cristina e Alberto, le nipoti Mia, Emma ed Erica.

Commosso il ricordo della figlia Cristina:È stato un amore lungo tutta la nostra vita insieme e non riesco nemmeno a descrivere il dolore devastante che sto provando in questo momento. Sei stato il mio migliore amico, il mio confidente, il mio compagno di avventure e disavventure e chiunque ti abbia conosciuto ti ha voluto bene perché eri una persona davvero speciale. Mi mancherai immensamente, ma sarai parte di me per sempre. Ti amo Pap8 e ti amerò all’infinito. Fai buon viaggio“.

Italo Bernasconi, 79 anni

Il funerale verrà celebrato mercoledì prossimo, 25 novembre, nella chiesa di San Biagio alle ore 10. Martedì, sempre a San Biagio, verrà recitato il rosario alle ore 19. Bernasconi verrà successivamente tumulato nel cimitero di Arma di Taggia, in Liguria, provincia di Imperia

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità