aveva 64 anni

E' morto l'ex assessore Piergiorgio Roldo

Il sindaco di Netro Tiziana Pasquale: "Piergiorgio era una persona stupenda, dal cuore grande. Era un uomo perbene e sempre disponibile, che sapeva dispensare consigli paterni, ed è stato anche un grande lavoratore"

E' morto l'ex assessore Piergiorgio Roldo
Cronaca Elvo, 27 Dicembre 2020 ore 19:25

Il giorno di Natale un grave lutto ha colpito l'intera comunità netrese. All'età di 64 anni, all'Hospice dell'ospedale di Ponderano, è mancato Piergiorgio Roldo. Per un decennio aveva fatto parte dell'amministrazione comunale.

A ricordarlo, commossa, è il sindaco, Tiziana Pasquale: «Dal 2009 al 2014 - dice - era stato mio consigliere e dal 2014 al 2019 aveva ricoperto la carica di assessore.

«Piergiorgio era una persona stupenda, dal cuore grande. Era un uomo perbene e sempre disponibile, che sapeva dispensare consigli paterni, ed è stato anche un grande lavoratore, un grande consigliere, un bravissimo assessore e un grande amico. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso nel cuore di tutti e in particolare nel mio, che con lui avevo un ottimo rapporto. Piergiorgio mi chiamava simpaticamente “capo” e io mi rivolgevo a lui chiamandolo “Giorgione”, per via della sua costituzione robusta che faceva di lui un “omone”. Un gigante, sì, ma un gigante buono, che non sarebbe stato capace di fare del male a una mosca e che in tutti questi anni non mi è mai capitato di vedere arrabbiato, né di sentirgli alzare la voce. E' una perdita veramente triste, per noi».

Piergiorgio Roldo lascia la moglie Mariuccia Lanza con il figlio Alessio, e un fratello, Paolo.

Il funerale, a cura delle onoranze funebri Valle Elvo, verrà celebrato domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Netro. Al termine della funzione religiosa, la salma sarà cremata.

Lara Bertolazzi

 

Piergiorgio Roldo, aveva 64 anni