Menu
Cerca
Lutto

È morto il “fotografo” Erminio Nagliato

Lascia due figli: Riccardo e Fabrizio.

È morto il “fotografo” Erminio Nagliato
Cronaca 19 Maggio 2021 ore 09:00

È morto a 79 anni Erminio Nagliato, conosciuto da tutti come “Severino”. Lascia due figli: Riccardo e Fabrizio.

Morto Erminio Nagliato

Commovente il ricordo che Asl Bi ha voluto dedicare sui social:

”C'è più gioia nel donare...Erminio Nagliato, noto a tanti colleghi per la sua passione incontenibile per la fotografia. Sono almeno 30 i paesaggi che ha donato in questi anni all'ospedale... al punto da doverlo rincorrere con un censimento per non perdere traccia dei suoi gesti di generosità. Con il pretesto della classica foto di rito, siamo riusciti a stare al suo passo, ma mica sempre...era più veloce e mai soddisfatto abbastanza da dire basta, perché il cuore non è un buon ragioniere, anzi vive di ciò che può ancora offrire senza mai tenerne il conto.

Alcuni mesi fa, è passato a sorpresa, come faceva sempre, e ha insistito per farci copiare centinaia delle sue foto, dicendo "così potete prendere quelle che volete". Ma non è stato quello l'ultimo ricordo, è tornato ancora e durante i lock down ci scriveva su Messenger per sapere come stavamo in ospedale”.

Fotografo

“Nell'agosto scorso si è offerto di fare il fotografo ad un concerto dedicato agli operatori della sanità: non è stato fermo un minuto tutta la sera ed era felice come un bambino. Questo è l'incanto, la magia del dono, non conosce età né limiti.

Ha fotografato per pura passione tutto il suo Biellese che amava e migliaia di persone. Stasera lo ricordiamo con queste immagini che gli abbiamo scattato noi. Grazie Erminio!”.

Guarda la fotogallery:

5 foto Sfoglia la gallery