Tragedia in Liguria

E' morto il biellese caduto dal monopattino: donati gli organi

Abitava a San Lorenzo a Mare. Non ce l'ha fatta dopo una settimana di agonia. I funerali sono domani.

E' morto il biellese caduto dal monopattino: donati gli organi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto il biellese caduto dal monopattino: donati gli organi.

Originario di Vigliano

Si è spento stanotte (venerdì 18 febbraio) Paolo Battistello, 53 anni compiuti ieri, di San Lorenzo al Mare ma originario di Vigliano dove spesso tornava e dove in tanti lo ricordano. Era ricoverato in gravissime condizioni al Santa Corona di Pietra Ligure per le ferite riportate in seguito a una brutta caduta col monopattino elettrico avvenuta nella tarda mattinata di giovedì scorso. Il biellese, impegnato nel campo dell’edilizia, vivrà in altre cinque persone. Gli sono stati infatti espiantati gli organi che hanno già trovato dei donatori.

Ha picchiato la testa

L’incidente si è verificato lungo un percorso pedonale situato a monte dell’Aurelia, poco fuori dal centro abitato di San Lorenzo al Mare.
Sembra che Battistello, che da una decina d’anni viveva proprio a San Lorenzo al Mare, abbia perso l’equilibrio mentre procedeva apparentemente sicuro con il suo monopattino elettrico e sia all’improvviso caduto. Poteva forse essere un incidente banale con qualche sbucciatura. Invece, nella caduta, Battistello ha picchiato con violenza la testa, forse contro la ringhiera in ferro che delimita il breve tratto di strada a sbalzo sulla via Aurelia. E dopo una settimana di agonia è morto.

L'addio in Liguria

Oltre alla mamma, al fratello Davide, alla sorella Elisa e alla moglie Roberta Marchi, Paolo Battistello - conosciutissimo non solo a Vigliano ma anche nel Biellese nonostante manchi da molto tempo per aver trasferito la propria attività sulla Riviera Ligure - lascia tanti amici e altri parenti. I funerali sono previsti per domani a San Lorenzo a Mare.

Seguici sui nostri canali