E' morto don Carlo Sala. Oggi il funerale
Era parroco emerito di Crocemosso.
E' morto don Carlo Sala. Oggi il funerale. Era parroco emerito di Crocemosso.
E' morto don Carlo Sala
Si terrà oggi alle 14.30 nelle chiese dei SS. Antonio e Bernardo, l’ultimo saluto a don Carlo Sala, parroco emerito di Crocemosso. Don Sala si è spento venerdì 5 marzo in seminario. Si era congedato dalla parrocchia di Crocemosso a dicembre 2015, dopo 45 anni per la casa per sacerdoti anziani del seminario di Biella dove comunque continuato a prestare servizio.
Una istituzione
Don Sala a Crocemosso è sempre stato una vera e propria istituzione. A 93 anni, però, in accordo con l’allora vescovo, Gabriele Mana, aveva deciso di ritirarsi: si era trasferito a Biella, nella casa per sacerdoti anziani del seminario.
Chi era
Nato a Bellinzago Lombardo nel 1922, ha trovato la sua casa a Crocemosso. Don Carlo Sala è capitato in paese un po' per caso. All'inizio della sua attività religiosa avrebbe dovuto andare in Brasile come missionario, è infatti laureato in Medicina oltre che in Teologia. Ma le sue condizioni fisiche precarie non gli avevano permesso di partire. Aveva così iniziato la sua missione nel Torinese, quindi ad Asti, a Genova fino ad arrivare a Vallemosso per venire curato nella casa di riposo Reda. Dopo essere stato a Donato il vescovo di allora gli aveva affidato la parrocchia di Crocemosso, dove è entrato il primo marzo del 1970 diventando un punto di riferimento per tutti.