E' morta Rita Pregnolato, i 100 anni festeggiati con il sindaco di Biella
La donna lascia due figlie, Franca e Ornella Roveri. L'ultimo saluto in Duomo mercoledì
Biella perde una delle sue centenarie. E' mancata ieri, all'Ospedale degli Infermi, Rita Pregnolato, 100 anni festeggiati l'11 ottobre del 2022. Nell'occasione il sindaco di Biella Claudio Corradino volle festeggiare con le il grande traguardo.
"Un passo alla volta fino ai miei cento anni"
“Sono arrivata a 100 anni un passo alla volta, senza quasi accorgermi del passare del tempo. La mia gioia è la famiglia”. Queste le parole che l'11 ottobre dello scorso anno, in occasione del suo compleanno numero 100, confidò al sindaco di Biella, Claudio Corradino e all’assessore Gabriella Bessone, che si recarono presso l'abitazione di Rita Pregnolato per festeggiare con lei il traguardo del secolo di vita.
Rita Pregnolato era nata l’11 ottobre del 1922 ad Ariano Polesine e si era poi trasferita all’età di tre anni prima a Santhià, poi dal 1953 a Biella. La sua scomparsa lascia nel dolore le due figlie Franca e Ornella Roveri. Domani, mercoledì 6 settembre, nella cattedrale di Santo Stefano, verranno celebrate le esequie, alle ore 14,30. Questo pomeriggio alle 17,30, la recita del santo rosario.