Lutto

È morta Mariagrazia Del Fabbro

Il ricordo del CPIA Biella-Vercelli

È morta Mariagrazia Del Fabbro
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nel Biellese per la morte di Mariagrazia Del Fabbro, coordinatrice del CTP-CPIA (centro provinciale di istruzione per gli adulti) di Biella- Vercelli. La notizia della sua morte, trapelata ieri a tarda sera, ha destato dolore e cordoglio in tutta la provincia.

Lutto per Mariagrazia del Fabbro

“Sono queste - scrivono dal CPIA - notizie che non si vorrebbero mai dare. È però assolutamente doveroso salutare la nostra storica, mitica, eccezionale coordinatrice Alfa dott.ssa Mariagrazia Del Fabbro.

Sei partita troppo presto, cara amica. Non ci hai lasciato il tempo per dirti quanto il tuo lascito sia stato importante per il CTP-CPIA tutto, quanto la tua professionalità e dedizione abbiano fatto la differenza. La tua passione per l'insegnamento dell'Italiano agli stranieri, il tuo essere sempre a fianco di chi aveva voglia di imparare anche in età adulta, ci sarà sempre d'esempio.

Voglio ricordare qui in particolare la tua voglia di aggiornarti e studiare sempre, mai convinta, nonostante  lunga esperienza e carriera, a ripiegarti sugli allori nella sterile convinzione di saperne già a sufficienza.

Siamo certi che, se un lassù c'è, starai organizzando una classe anche per gli Angeli e ti sarai iscritta ad un nuovo corso.

Ciao Mariagrazia, che la terra ti sia lieve”.

Seguici sui nostri canali