E' morta l'artista e scultrice biellese Mariella Perino

E' morta l'artista e scultrice biellese Mariella Perino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità per la scomparsa della grande artista e scultrice biellese Mariella Perino, una vita edicata all'arte, dal disegno all'attività di scultrice e marmorina,  dalle fusioni, ai gioielli, agli smalti. Mariella Perino era stata tra le altre cose  socia fondatrice sin dal 1965 del club Soroptimist di Biella.

L'addio a Mariella Perino a Pralungo venerdì

Venerdì prossimo, 11 agosto, alle 15 verrà celebrato a Pralungo il funerale di Mariella Perino. Ad annunciarne la scomparsa, avvenuta alla casa di riposo Ciarletti di Pralungo, sono Germana, Raffaella e Valeria in particolare, con gli affetti di sempre.  Un santo rosario verrà recitato a Biella, nella cattedrale di Santo Stefano, alle 17,30 di oggi giovedì 10 agosto.

"Poliedrica e forte come le sue opere - così la descrive una sua recente nota biografica a margine di un'esposizione patrocinata dalla Fondazione Crb, di cui pubblichiamo il video - Mariella Perino ha dedicato la propria vita all'arte mettendo al centro la ricerca stilistica e sapendo affrontare contesti diversissimi: dalla piccola scultura "di studio" a grandi monumenti funerari o commemorativi disseminati in tutto il Biellese. Una scultrice di grande bravura e completezza".

"Dopo averla raffigurata come artista - si legge nell'epitaffio scritto dai famigliari - ora Mariella abbraccia la Madonna d'Oropa come figlia"

 

Seguici sui nostri canali