Pet lovers

È morta Ghina, la gattina che ad aprile avrebbe compiuto 26 anni

L'annuncio del proprietario sui social e i commossi saluti degli utenti biellesi.

È morta Ghina, la gattina che ad aprile avrebbe compiuto 26 anni
Pubblicato:

«La Ghina ha raccolto tutte le sue ciotole ed è partita. Saluta tutti quelli che l'hanno conosciuta». Sono queste le parole con le quali Simone Sarno ha annunciato su Facebook la morte della propria gatta: sui social il musicista, molto conosciuto nel territorio biellese e non solo (Sarno è insegnante di ruolo nel liceo musicale di Vercelli ed è stato docente di pianoforte e musica da camera dal 1998 al 2017 all’Istituto Civico Musicale “G. Rossini” di Cossato), sta ricevendo la solidarietà degli utenti biellesi per la scomparsa di Ghina, con la quale ha condiviso i momenti della propria vita per molti anni: dapprima quando ancora era randagia, a Villa Berlanghino a Cossato, poi adottandola in casa 4 anni fa.

Simone Sarno con la Ghina
Simone Sarno con la sua gatta Ghina

I festeggiamenti per Ghina a fine 2023

Sempre su Facebook il 31 dicembre del 2023 la Ghina aveva ricevuto gli auguri da parte di numerosi cittadini biellesi, ormai fan della gatta. «La Ghina è arrivata a concludere il 2023 - scriveva Sarno - il prossimo aprile compirà 26 anni». Tanti i messaggi di sostegno e auguri, purtroppo però non è riuscita ad arrivare ad aprile e al suo ventiseiesimo compleanno.

Ghina

Il cordoglio e la vicinanza sui social

Oltre un centinaio le reazioni di vicinanza nei confronti di Simone Sarno, decine i commenti di cordoglio, amore e solidarietà per la morte della gatta: «Ciao Ghina, fai buon viaggio» commenta un utente, «Non l'ho conosciuta personalmente ma la seguivo su Facebook e le volevo bene» fa eco un'altra persona. «Anche loro fanno parte della famiglia, è sempre un grande dispiacere» si legge poi, e ancora «Si portano via anche una parte di noi».

Seguici sui nostri canali