È mancato Piero Gromo, tutto il Biellese in lutto
Investì nel territorio risorse ed energia, aiutando a far nascere la pallacanestro e amministrando Sagliano Micca.
Tutto il Biellese è in lutto per la scomparsa di Piero Gromo, mancato ieri a 96 anni. Storico rappresentante del mondo tessile e della pallacanestro biellese (egli stesso fu giocatore negli anni '50), lascia un vuoto incolmabile nel territorio, che sui social non ha mancato di stringersi intorno alla famiglia manifestando il proprio cordoglio: centinaia sono i messaggi di affetto inoltrati ai parenti. Lascia la moglie Rita, i figli Licia, Fabio, Monica e Manuela.
È mancato Piero Gromo, fra i fondatori della pallacanestro biellese
Piero Gromo fu uno dei primi sul territorio a credere e investire nelle potenzialità della pallacanestro biellese, contribuendo in prima persona alla fondazione della Libertas Biella negli anni cinquanta, fino ad arrivare al debutto, per la prima volta, nella massima categoria nella stagione '60-'61. Dopo quella stagione la Libertas Biella rimase nella massima categoria per sette anni consecutivi, fino alla retrocessione nella stagione 1966-1967. La passione per la pallacanestro non è mai stata abbandonata, anzi, si è poi trasmessa alla figlia Manuela, nota colonna del commercio biellese.
L'esperienza come sindaco di Sagliano Micca
Dalla Valle Cervo spicca un cordoglio molto forte per la scomparsa di Piero Gromo, che a cavallo fra gli anni '70-80 aveva amministrato il Comune di Sagliano Micca per due mandati.
L'ultimo saluto a Piero Gromo
Mercoledì 15 alle 14.30 gli sarà impartita la santa benedizione nella la Sala del Commiato della Casa Funeraria Defabianis a Biella. Nel rispetto delle sue volontà, Piero Gromo sarà poi cremato.