È mancato Gian Piero Rossetti, volto noto della comunità di Ponderano
Il funerale sarà celebrato venerdì nella Chiesa Parrocchiale di Ponderano.

A poche settimane dall’Adunata degli Alpini di Biella, Ponderano piange la scomparsa di Gian Piero Rossetti, 76 anni, alpino nel cuore e nell’anima, scomparso all’età di 76 anni. Lascia la moglie Luisella, le figlie Samanta e Valeria, la nipote Sara, la sorella Gianna, insieme a parenti e amici.
È mancato Gian Piero Rossetti
Volto noto e rispettato a Ponderano e in tutto il gruppo Ana, Gian Piero era uno di quegli uomini che incarnavano lo spirito autentico delle Penne Nere: legame indissolubile con la montagna, senso del dovere e una naturale inclinazione alla solidarietà.
Cordoglio alpino per Gian Piero Rossetti
Proprio in questi giorni, mentre il territorio si prepara a vestire i colori e i valori alpini per accogliere l’Adunata 2025, Gian Piero ha deciso di “andare avanti”, come si dice nel linguaggio delle Penne Nere, il che ha commosso l’intera comunità: chi lo conosceva sa quanto attendesse questo evento, che per lui era più di una semplice ricorrenza, ma un momento di fratellanza, memoria e orgoglio.
La veglia di preghiera
Il Santo Rosario sarà recitato giovedì 3 aprile alle ore 18:00 nella Chiesa Parrocchiale di Ponderano.
L'ultimo saluto a Gian Piero Rossetti
Il funerale sarà celebrato venerdì 4 aprile alle ore 15:30, sempre nella Chiesa Parrocchiale di Ponderano. Dopo la cerimonia riposerà accanto ai suoi cari nella Tomba di Famiglia del Cimitero di Ponderano.