Lutto

E' mancato Angelo Venturini

Aveva 87 anni. Domani mattina l'ultimo saluto allo storico presidente dell'Associazione sportiva Masserano degli Anni '80 e '90.

E' mancato Angelo Venturini
Pubblicato:

Angelo Venturini, storico presidente dell'Associazione sportiva Masserano degli Anni '80 e '90, è mancato all'affetto dei suoi cari e della comunità locale all'età di 87 anni.

In gioventù Venturini si trasferì dalla Valle d'Aosta al Biellese, dove iniziò una proficua attività di assicurazione che sta ancora portando avanti il figlio Daniele a Cossato.

Oltre al lavoro, anche l'amore per il calcio ha unito padre e figlio, il primo nel ruolo di presidente del sodalizio calcistico e il secondo come calciatore.

Dal campo sportivo al circolo Arci

Durante la sua presidenza è stato realizzato il nuovo campo sportivo con la collaborazione dell'amministrazione comunale guidata da un altro grande personaggio del tempo, il sindaco Luigi Giletti.

Per più di due decenni la sua presenza negli spogliatoi della prima squadra, tra le giovanili e a bordo campo, è stata una sicurezza, così come il suo importante ruolo nel circolo Arci Serralunga di Masserano, sciolto da pochi anni.

Immancabile animatore sui pullman delle gite del circolo con la sua lotteria, è stato anche l'organizzatore dei viaggi collettivi verso i principali eventi ciclistici degli Anni '90.

Il funerale di Angelo Venturini domani a Masserano

Angelo Venturini lascia nel dolore il figlio Daniele con la moglie Claudia e i figli Chiara, con il marito Stefano e i figli Camilla e Riccardo, e Matteo, con Melissa e i figli David e Alice; la sorella Meri e famiglia; il cognato Giannino e famiglia e tutti i parenti.

Il funerale, affidato all'impresa Minero, sarà celebrato alle 11 di domani, sabato 22 giugno, nella chiesa parrocchiale di Masserano.

 

 

 

Seguici sui nostri canali