LUTTO IN CITTA'

E’ mancata Iride Baietto, mamma del professor Massimo Aglietta

Oltre al luminare biellese dell'oncologia, lascia altri due figli, la sorella Maria Teresa e gli otto amati nipoti. Funerali in forma privata

E’ mancata Iride Baietto, mamma del professor Massimo Aglietta
Biella Città, 21 Luglio 2020 ore 14:02

E’ mancata ieri a Biella Iride Baietto, mamma del professor Massimo Aglietta, un luminare dell’oncologia nazionale, già ordinario di Oncologia medica presso l’Università degli studi di Torino e direttore del Dipartimento oncologico e della Divisione universitaria di Oncologia medica dell’Ircc (Istituto per la ricerca e la cura del cancro) di Candiolo.

Oltre al professor Massimo Aglietta e alla moglie Franca Fagioli, la scomparsa di Iride Baietto, i cui funerali si svolgeranno in forma strettamente privata, lascia nel dolore gli altri due figli  Paola, con il marito Beppe, e Alberto con la moglie Annalisa. Ne piangono la perdita anche la sorella Maria Teresa con Alberto e Ombretta.

Ricordano con affetto la “la dolcissima nonna Iride” anche gli affezionati nipoti Laura, Daniele, Leonardo, Giacomo, Alessandra, Stefano, Anna e Vittorie.

Autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche, diffuse a livello nazionale ed internazionale, il professor Aglietta è Presidente della Fondazione dell’Italian Sarcoma Group e Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale di Oncologia Medica.  Tre anni fa Massimo Aglietta fu scelto per succedere a Umberto Veronesi alla guida del comitato scientifico del Fondo Edo Tempia.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno