L'operazione

È di Biella la gang dei ladri di portafogli

Sono tre noti pregiudicati. Derubavano anziani ai supermercati e persino i pazienti dell’ospedale

È di Biella la gang dei ladri di portafogli
Pubblicato:

Non erano trasfertisti, provenienti da fuori provincia o addirittura da fuori regione, i ladri che facevano sparire portafogli a iosa ai danni per lo più di persone anziane nelle aree affollate, dalle feste di paese ai mercati rionali e ai supermercati. Oppure all’Asl, ai danni di persone in fila d’attesa per effettuare esami clinici o addirittura - gesti sul serio odiosi - dalle camere delle persone ricoverate in ospedale agli spogliatoi del personale sanitario. Abitano anzi a Biella e sono notissimi tra le forze dell’ordine per aver accumulato nel corso degli anni innumerevoli precedenti per lo più proprio il reato di furto.

Chi sono i ladri

Sono Mauro Barbetta, 36 anni, Angela Greco, 44 anni, e Angelina Bevilacqua, 52 anni, che con i loro precedenti da cui trarre storie potrebbero scrivere più di un romanzo criminale da best seller.

In carcere

Sono stati tutti e tre colpiti da ordinanze di custodia cautelare in carcere che sono state eseguite nella giornata di sabato dalla Polizia. Sono fortemente indiziati d’aver messo a segno decine di furti non solo nel Biellese, una decina dei quali sono stati provati per filo e per segno dagli investigatori della Squadra mobile - sezione furti, truffe e rapine - che hanno condotto le indagini e fornito alla Procura il materiale che ha convinto il giudice delle indagini preliminari a firmare i provvedimenti restrittivi.

Foto tratta da "Questura di Biella" su Facebook.

Il servizio completo in edicola oggi, lunedì 26 febbraio, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali