Spaccio

Durante la perquisizione scoperti bilancino e 7 grammi di eroina: due arresti nel biellese

La Polizia ha potuto osservare uno scambio ripetuto di soldi e droga, consegnati direttamente in mano ai clienti.

Durante la perquisizione scoperti bilancino e 7 grammi di eroina: due arresti nel biellese
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo e una donna, rispettivamente di anni 42 e 39, entrambi residenti nel biellese, per la detenzione di sostanze stupefacenti, come eroina e cocaina, con finalità di spaccio.

La ricostruzione

Dopo aver raccolto sufficenti prove per avviare un'indagine più approfondita, gli agenti si sono appostati in prossimità dell'appartamento dei due colpevoli. La Polizia ha potuto così osservare, davanti al condominio dei sospettati, uno scambio ripetuto di soldi e droga, consegnati direttamente in mano ai clienti che posteggiavano le proprie auto nei pressi dell'abitazione sorvegliata. Gli agenti insospettiti sono allora entrati nell'appartamento iniziando la perquisizione e scovando un bilancino elettronico di precisione, due involucri in cellophane contenenti oltre 1 gr di sostanza in polvere bianca di tipo cocaina, un ulteriore involucro contenente gr 7 di eroina ed un ulteriore cellophane da utilizzare presumibilmente come contenitore di un'altra sostanza.

Altra droga

Considerato il quantitativo di sostanza rinvenuti, gli operatori hanno continuano la perquisizione personale sui presenti rinvenendo un ulteriore involucro contenente oltre 8 gr di cocaina e 250 euro in contanti. L’analisi del telefono cellulare della donna, inoltre, ha permesso di recuperare numerosi messaggi riconducibili all’attività di spaccio poc’anzi perpetrata.

Gli arresti

Dopo aver sequestrato la sostanza rinvenuta l'uomo e la donna sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura e, sentito il Sostituto Procuratore di turno, sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacenti a fini di spaccio.  Su richiesta del Pubblico Ministero, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Biella ha successivamente convalidato l’arresto e disposto per l’entrambi la misura dell’obbligo di firma presso l’Autorità di P.S.

Seguici sui nostri canali