Due operai cadono dal ponteggio a Valdengo: uno è grave.

Da un'altezza di sette metri. Uno è ricoverato in rianimazione a Novara, l'altro è in ospedale a Ponderano. Sopralluogo del sostituto procuratore Federico Carrai, sequestrato l'intero cantiere. Indagano Spresa e carabinieri.

Due operai cadono dal ponteggio a Valdengo: uno è grave.
Pubblicato:
Aggiornato:

Due operai cadono dal ponteggio a Valdengo: uno è grave. Sopralluogo anche del sostituto procuratore Federico Carrai (nella foto).

Da venti metri

Due operai sono rimasti feriti stamattina mentre stavano lavorando a Valdengo. Il doppio infortunio è avvenuto intorno alle 8. Poteva essere una tragedia senza precedenti in quanto i due operai pare che siano precipitati da un'altezza di sette metri e solo per miracolo sono ancora vivi anche se uno è stato portato in elicottero a Novara in gravissime condizioni ed è stato per questo ricoverato nel reparto di rianimazione. Il secondo operaio è stato invece portato in ospedale a Ponderano. Le sue condizioni sono meno gravi.

Arriva anche il magistrato

A fare un sopralluogo, oltre agli ispettori dello Spresal e ai carabinieri che si occupano di ricostruire l'accaduto e delle indagini, è stato anche il sostituto procuratore Francesco Carrai che ha ordinato il sequestro dell'intero cantiere in attesa che i fatti vengano ricostruiti. I due stavano lavorando nel contesto di una azienda che in questi giorni sta allargando la propria sede di Valdengo.

Seguici sui nostri canali