a camburzano

Due nuclei Covid per gli ospiti positivi

Alla residenza Sant’Eusebio di Camburzano, appartenente al Gruppo Edos (che gestisce 17 strutture, per un totale di 1.400 ospiti), la situazione, ad oggi, risulta «serena e stabile».

Due nuclei Covid per gli ospiti positivi
Pubblicato:

Due nuclei Covid per gli ospiti positivi.

La situazione a Camburzano

Alla residenza Sant’Eusebio di Camburzano, appartenente al Gruppo Edos (che gestisce 17 strutture, per un totale di 1.400 ospiti), la situazione, ad oggi, risulta «serena e stabile».
«In seguito all’accertamento della positività di un ospite della struttura in ospedale - spiegano dalla sede del Gruppo - l’azienda ha richiesto a titolo cautelativo che venissero fatti accertamenti diagnostici su tutti gli ospiti e i dipendenti; il 24 aprile sono quindi stati effettuati i tamponi a tutti coloro che si trovavano in struttura. Su 109 ospiti, 25 sono risultati positivi (oltre alla paziente 0, quindi 26); tra il personale, su oltre 60 dipendenti, solo un caso positivo».
La struttura si è subito riorganizzata per far fronte all’emergenza, disponendo la realizzazione di due nuclei Covid per gli ospiti risultati positivi e un nucleo intermedio per tenere sotto attento monitoraggio gli ospiti negativi che avevano avuto qualche forma di contatto con i positivi. «Tutti i reparti creati - spiegano dalla sede del Gruppo - hanno previsto personale dedicato h24, senza alcuna sovrapposizione con il personale invece dedicato agli ospiti negativi, questo per garantire la massima sicurezza».

22 gli ospiti positivi

Ad oggi, nella struttura di Camburzano sono presenti «22 ospiti positivi, 3 sono stati inviati a titolo cautelativo in ospedale nelle scorse settimane, presentando quadri di salute molto complessi già prima della positività; i dipendenti sono tutti in forza e non si sono registrate particolari defezioni, solo tanta collaborazione e voglia di restare uniti; inoltre gli ospiti positivi presenti in struttura tutti stabili, verso la negativizzazione e assistiti al meglio. Si è registrato solo un decesso Covid-19».

Lara Bertolazzi

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Leggi anche
Seguici sui nostri canali