Novità

Due giovanissimi biellesi brevettano la prima borsa anti-intrusione

 Classe 1995, Rodrigo Salminci e Federico Novello brevettano la prima borsa anti-intrusione e fondano il brand Cavó.

Due giovanissimi biellesi  brevettano la prima borsa anti-intrusione
Pubblicato:

Due biellesi under30 brevettano la prima borsa anti-intrusione. Classe 1995, Rodrigo Salminci e Federico Novello brevettano la prima borsa anti-intrusione e fondano il brand Cavó.

La borsa anti intrusione

Dall'ambiente democratico del supermercato - dove lavorando come cassiere si è autofinanziato dapprima gli studi universitari e poi l'avvio della propria impresa - all'ambiente esclusivo dell'Alta Moda, grazie alla sua innovativa startup: è la storia del venticinquenne biellese Rodrigo Salminci. Il ragazzo classe 1995, ha brevettato la prima "borsa anti-intrusione" e insieme al socio e coetaneo Federico Novello (già collaboratore di Armani, Ermenegildo Zegna, Hermes, Brunello Cucinelli) ha fondato la startup Atech Srl che produce e commercializza sul territorio nazionale il brand Cavó, il nuovo prodotto di tendenza fashtech che sta ridisegnando il concept della pelletteria di alta qualità. Infatti la borsa, dall'elegante design e provvista di copertura assicurativa, si caratterizza per i materiali antitaglio, antiperforazione, ignifughi e idrorepellenti, di elevata qualità - prodotti e lavorati interamente in Italia - e da un mix di componenti tecnologiche (bluetooth e GPS) e meccaniche (zip brevettata  antisfondamento e con sistema di bloccaggio) che la rendono "a prova di furto o smarrimento". Infatti il sistema di sicurezza, oltre a renderne impossibile l'apertura ai malintenzionati, consente di sapere sempre con esattezza dove si trova l'oggetto, collegandosi tramite app al proprio smartphone, tablet o pc. Addio dunque a furti e smarrimenti e di conseguenza stop a costose perdite di tempo e di energie, necessarie per effettuare la denuncia e produrre nuovamente tutti i documenti.

Il successo è stato immediato: il pubblico di fascia alta ha dimostrato notevole apprezzamento per la proposta facendo impennare le vendite sul sito www.atechcavo.it. A controprova di ciò, sono schizzate le richieste da parte delle boutique del territorio per inserire il brand tra le proprie rivendite.
Attualmente, sono disponibili  portachiavi, portamonete, portafogli, valigia ventiquattrore e zaino tutti antitaglio, ignifughi, idrorepellenti, prodotti e lavorati interamente in Italia, anti-furto e anti-smarrimento. Non a caso dunque la collezione si chiama Cavó: questi prodotti di lusso, oltre al design fashion, sono fatti per resistere e durare a lungo e sono sicuri proprio come il caveau di una banca. Fuori borsa, dentro Cavó.

Seguici sui nostri canali