Droga: denunciato 17enne

Droga: denunciato 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di venerdì scorso, un minore di 17 anni residente a Mottalciata stato denunciato dalla Squadra Mobile per spaccio di sostanze stupefacenti nell'ambito  di un servizio finalizzato allo contrasto dello spaccio di droga a scuola. Un altro minore biellese 17 anni è stato invece segnalato per il possesso di sostanze stupefacenti.

Gli uomini in borghese della Squadra Mobile hanno operato presso un istituto professionale in corso Pella in Biella: da tempo oggetto di osservazione da parte dellAntidroga, i poliziotti avevano concentrato l'attenzione su una parte del cortile dellistituto appartata e lontana da occhi indiscreti. Al momento di intervenire i due ragazzi, accortisi dell'arrivo della polizia, hanno provato a disfarsi della sostanza stupefacente. Fermati, alla perquisizione estesa anche alle abitazioni sono stati rinvenuti nella casa del primo dei due 10 grammi di hashish, un coltello a serramanico ancora sporco di  fumo e un bilancino di precisione.  Per il ragazzo, come detto, scatterà una segnalazione alla Procura dei Minori per spaccio. L'altro minorenne, invece, trovato in possesso di un quantitativo minore ed in assenza di altri elementi verrà segnalato in Prefettura per illecito amministrativo di possesso di sostanze stupefacenti.
L'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole continuerà progressivamente anche con l'ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, come già avvenuto giovedì scorso presso il Liceo classico di via Addis Abeba.

Seguici sui nostri canali