IL VIDEO

Drammatico incidente: taxi investe capriolo in via Ogliaro a Biella VIDEO

Per fortuna nessun ferito, con l'animale che è riuscito a fuggire. Incredibile il traffico di auto nonostante i divieti.

Biella Città, 13 Aprile 2020 ore 10:00

Un capriolo adulto è stato travolto da un taxi in servizio a Biella venerdì mattina, 10 aprile 2020,  lungo via Ogliaro, nel tratto in direzione di Pavignano, appena dopo la strettoia provocata da un cantiere stradale. Il capriolo è sbucato all’improvviso dalla ripa che degrada verso il torrente Cervo. Il tassista non ha potuto far nulla per evitare l’impatto come testimonia il filmato registrato dalla videocamera in dotazione alla vettura.

Il capriolo stordito è riuscito a fuggire

L’animale, stordito e ferito, di certo terrorizzato, è riuscito a rialzarsi e a risalire l’irta scarpata verso la collina. Il filmato, a tratti drammatico, testimonia anche un altro particolare: il notevole traffico lungo via Ogliaro nonostante il divieto ad uscire di casa.

Richiesta aiuto e nessun ferito

“Ho chiesto alla Provincia come dovevo comportarmi – ha spiegato il taxista – e il gentile incaricato dell’Ufficio Caccia e Pesca mi ha fornito il numero del recupero animali del Coordinamento della Protezione civile. Ho chiesto il loro intervento, ho spiegato che il capriolo era probabilmente rimasto ferito, ma loro mi hanno spiegato che non si muovono se non per recuperare carcasse o animali feriti che però non si muovono”.

Per fortuna, spavento a parte, né il tassista né il cliente che si trovava sulla vettura in quel momento, non hanno riportato ferite.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno