premio di poesia otto milioni

Doppio premio per la dottoressa biellese Maria Francesca Mosca: 2° e 3° posto a Ischia

Tra le 40 poesie dei 28 finalisti, provenienti da molte Nazioni, la Giuria ha assegnato due terzi del podio al medico di base dell'Asl di Biella. "Risultato insperato che mi commuove"

Doppio premio per la dottoressa biellese Maria Francesca Mosca: 2° e 3° posto a Ischia
Cronaca Biella Città, 08 Dicembre 2020 ore 16:45

Non è stato un en plein ma quasi per la dottoressa Maria Francesca Mosca, medico di base dell'Asl 1 di Biella, al concorso internazionale di poesia Otto Milioni di Ischia. Secondo e terzo posto per il medico di base biellese

"Un risultato insperato che mi ha davvero commossa"

La Comunicazione Ufficiale della Classifica della Sez. Poesia della IX Edizione del Premio Internazionale OTTO MILIONI è stata data in occasione della manifestazione internazionale BOOKCITY 2020,durante un Evento organizzato dalla Associazione Culturale “Da Ischia L'Arte-DILA”,con la collaborazione della Casa Editrice “IL SEXTANTE”, della testata giornalistica “IL DISPARI”,dell'Associazione algerina ADA, di tutte le realtà culturali operative in Italia e in altre Nazioni,non solo Europee , con la matrice culturale made in Ischia dell'Associazione Dila.

Tra le 40 Poesie dei 28 Autori Finalisti,provenienti da molte Nazioni,la Giuria ha voluto assegnare sia il secondo che il terzo posto alla Dott.ssa Maria Francesca Mosca, rispettivamente con la poesia “VESTIMI D'AZZURRO” (secondo posto) e “TI RACCONTERO' DI ME”(terzo posto).

"Un risultato insperato-commenta l'Autrice ,che svolge la Professione di Medico di base- che mi ha veramente commossa,anche perchè ritenevo già un successo essere nella rosa dei 28 Finalisti in un Premio così prestigioso ,e che rafforza in me la convinzione che la Poesia,in qualsiasi momento della nostra Vita,sa essere un soave abbraccio,una danza di gioia e una lieve carezza per l'anima".