Cronaca
Il caso

Dopo il furto mettono in vendita su Internet il bottino: scoperti

La Squadra Mobile, a seguito di attività d'indagine è riuscita a risalire ai due inserzionisti

Dopo il furto mettono in vendita su Internet il bottino: scoperti
Cronaca Biella Città, 24 Febbraio 2022 ore 12:19

Nel mese di novembre 2021, a seguito di un furto in abitazione, dall'interno di un garage situato al piano seminterrato di un immobile nel centro di Biella, sono stati asportati alcuni utensili e una valigetta contenente tre telecamere GO PRO e una telecamera DJI, con relativi accessori, per un valore di circa 2000 Euro.

Dopo il furto mettono in vendita il bottino

Agli inizi del mese di febbraio, la vittima, visionando gli annunci pubblicati su un noto sito di compra vendita di oggetti usati, ha notato che due diversi inserzionisti avevano posto in vendita la sua valigetta, con all'interno il materiale tecnologico asportato.

Riconosciuto

Il derubato ha riconosciuto senza ombra di dubbio la valigetta per il contenuto e per i particolari adesivi che vi aveva apposto.

La Squadra Mobile, a seguito di attività d'indagine è riuscita a risalire ai due inserzionisti che si erano registrati sui social network con nomi di fantasia e ha richiesto alla Procura di Biella, l'emissione di decreto di perquisizione in esecuzione del quale è stata rinvenuta la merce illecitamente sottratta, poi restituita al legittimo proprietario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter