Donna alla guida ubriaca provoca incidente, ferita una giovane
Procedeva a zig zag in paese, poi la segnalazione e l'incidente: è stata deferita per guida in stato di ebbrezza.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 giugno, un automobilista ha allertato telefonicamente i Carabinieri segnalando una Nissan Micra che procedeva a zig zag lungo via per Muzzano, creando evidente pericolo per gli altri utenti della strada.
Inseguimento e incidente
Subito dopo la segnalazione, i militari si sono messi alla ricerca dell'auto segnalata, riuscendo a individuare la Micra che, nel frattempo, era rimasta coinvolta in un sinistro. L’incidente ha riguardato anche una Fiat Panda, con a bordo una giovane ragazza.
La vittima del sinistro
Alla guida della Panda c’era una ragazza di 23 anni e residente a Occhieppo Superiore. La giovane, seppur spaventata e dolorante, non ha riportato lesioni gravi. È stata comunque trasportata in ospedale dai sanitari del 118 per ulteriori accertamenti e cure, e le sue condizioni sono state definite non gravi.
La conducente era ubriaca
Al volante della Micra c’era una donna di 67 anni residente a Graglia. Dopo l’incidente i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118 e hanno sottoposto la conducente all’alcoltest.
Esito positivo dell’alcoltest
L’esame ha accertato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti: la donna è risultata positiva all’alcoltest. Di conseguenza, sarà deferita all’autorità giudiziaria con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.
Intervento e indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari per garantire soccorso, sicurezza e fluidità del traffico. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente.