lutto

Domani l'addio a Pier Paolo Bassetti, fungiat trovato morto a Carcoforo

Bassetti, ex capogruppo degli Alpini e molto attivo nelle associazioni locali, lascia la moglie, Daniela Talocchino una figlia, Monica,  una sorella, Maria Teresa, e i suoi adorati nipoti.

Domani l'addio a Pier Paolo Bassetti, fungiat trovato morto a Carcoforo
Pubblicato:

Si terrà domani  alle 10 nella chiesa parrocchiale di Casapinta il funerale di Pier Paolo Bassetti, l’uomo di 70 anni che domenica scorsa ha perso la vita nei pressi di Carcoforo, in Valsesia, dove si era recato per raccogliere funghi.

Domani l'addio a Pier Paolo Bassetti

Il funerale si terrà partendo dall'abitazione dell'uomo, in via Bassetti 57 a Casapinta con corteo a piedi fino alla chiesa. Dopo la funzione religiosa il corteo proseguirà verso il tempio crematorio.

Il santo rosario verrà invece recitato questa sera, giovedì 1° settembre alle 20 nella chiesa parrocchiale di Casapinta.

 

Il dramma

Le ricerche erano state attivate alle 19.30, dopo che Bassetti non aveva più risposto al cellulare. L’angoscia dei parenti e degli amici è proseguita per alcune ore fino a quando gli agenti del Soccorso alpino e della guardia di finanza sono riusciti ad avere le sue coordinate Gps tanto da inviare squadre a terra a controllare la zona.

Il ritrovamento

Ma era troppo tardi: verso le 22 è stato ritrovato il suo corpo senza vita. Quasi sicuramente si è trattato di un incidente, con Bassetti caduto da un pendio particolarmente impervio. La salma è stata recuperata e trasportata a piedi dalle squadre del soccorso alpino . Bassetti, ex capogruppo degli Alpini e molto attivo nelle associazioni locali, lascia la moglie, Daniela Talocchino una figlia, Monica,  una sorella, Maria Teresa, e i suoi adorati nipoti.

Seguici sui nostri canali