cossato sgomenta

Domani addio al medico Emilio Chirico, morto a 30 anni

Il giovane specializzando è stato ritrovato morto nel suo letto dalla fidanzata, allarmata dalla mancanza di risposte al cellulare.

Domani addio al medico Emilio Chirico, morto a 30 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Impressione e cordoglio ha destato a Cossato e in tutto il Biellese la notizia della improvvisa scomparsa di Emilio Chirico (foto), 30 anni, medico chirurgo, specializzando in psichiatria all’Ospedale Maggiore di Novara. L’uomo è stato rinvenuto lunedì mattina, nel suo letto, dalla fidanzata, che era accorsa a casa sua, preoccupata in quanto non rispondeva alle sue chiamate al cellulare.

Domani addio al medico Emilio Chirico, morto a 30 anni

Il medico, originario di Cossato, dove abitano tuttora i suoi familiari, era figlio unico e godeva di ottima salute, per cui nulla lasciava presagire la sua improvvisa scomparsa. Per questo, nella mattinata, di oggi, la sua salma è stata sottoposta ad autopsia, al termine della quale è stato rilasciato il nulla osta per i funerali.

Gli amici: Era una persona davvero eccezionale

<<Era una persona davvero eccezionale, - ci hanno detto, in lacrime, alcuni suoi amici - Nelle sue ore libere, era solito dedicarsi a fare il volontariato con i giovani dell’oratorio della Parrocchia Madonna Pellegrina di Novara. Era, inoltre, una persona tanto  buona, sempre pronta ad aiutava tutti coloro che lo avvicinavano>>.

Emilio Chirico ha lasciato: la mamma Lorena Boraso, il papà Bruno, i nonni Graziano Boraso e Dolores Porrino, la fidanzata Chiara anche lei medico  chirurgo all’ospedale di Novara, con i genitori Patrizio ed Antonella, degli zii e dei cugini, ed altri congiunti.

Domani i funerali a Novara

I suoi funerali verranno celebrati domani, sabato 3 ottobre, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale Madonna Pellegrina di Novara. Al termine, la salma verrà accompagnata al cimitero di Cossato, dove, alle 12,30 circa, dopo la benedizione, verrà tumulata.

Franco Graziola

Seguici sui nostri canali