Menu
Cerca

Discarica amianto Brianco, il fronte del no vuole la delibera di infattibilità

Sit in questa mattina in municipio per chiedere ancora al Comune di schierarsi sul progetto.

Discarica amianto Brianco, il fronte del no vuole la delibera di infattibilità
28 Dicembre 2019 ore 07:01

Il Comitato "Salussola Ambiente è Futuro" contro la discarica amianto Brianco in sit in questa mattina, in occasione del consiglio comunale.

La rivendicazione

"Abbiamo scoperto che non c'è una delibera che il Consiglio Comunale di Salussola avrebbe già dovuto fare da tempo, per affermare che i terreni del Brianco dal punto di vista urbanistico devono restare agricoli e non essere trasformati in discarica".

Torna ad agitarsi il Comitato "Salussola Ambiente è Futuro", che si oppone alla discarica di amianto del Brianco. Questa la spinta che lo porterà a un sit in allestito in occasione del consiglio comunale proprio questa mattina, sabato 28 novembre, alle ore 9.30, in municipio.

"Vogliamo la delibera di infattibilità della variante al piano regolatore, che altrimenti sarebbe automatica con l'approvazione della discarica e trasformerebbe i terreni del Brianco da aree agricole ad aree per servizi. Il consiglio comunale deve sancire che questo cambio non si può fare", è la rivendicazione di "Salussola Ambiente è Futuro".

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA