Menu
Cerca

Discarica al Brianco, ora litigano i politici

Ramella Pralungo contro il Comune di Salussola: «Palese che la vogliano».

Discarica al Brianco, ora litigano i politici
Basso Biellese, 12 Dicembre 2019 ore 11:56

Discarica al Brianco, ora litigano i politici. Ramella Pralungo contro il Comune di Salussola: «Palese che la vogliano».

Discarica al Brianco, ora litigano i politici

La discarica del Brianco finisce anche sul tavolo della giunta Corradino. A Biella, infatti, le liste civiche di Dino Gentile hanno presentato un’interrogazione per sapere, «vista la diffusa preoccupazione e la protesta popolare contro il progetto, quale sia la posizione che il Comune di Biella intende assumere in relazione all’iter sopra rappresentato, anche in funzione di coordinamento rispetto agli altri comuni biellesi, in quanto capoluogo».

La Provincia attacca

Intanto dopo mesi di silenzio sull’argomento, la politica biellese prende posizione, con diverse sfumature, sulla questione. Ma finisce, anche qui, per discutere e scambiarsi accuse. Protagonisti il deputato di Forza Italia, Roberto Pella, la parlamentare leghista, Cristina Patelli, entrambi intervenuti per sollevare alcune criticità, e il vice presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, che li rimprovera di essere intervenuti in ritardo. Per l’ex presidente dell’ente provinciale, i responsabili sono noti: «Il Comune di Salussola, pur non avendo alcun potere decisionale, è l’unico ente a disporre degli strumenti amministrativi per mettere la parola fine a tutta la questione».

Leggi l’ampio servizio “Eco di Biella” in edicola oggi, giovedì 12 dicembre

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli