Cronaca
cause da accertare

Deposito in fiamme a Vigliano

A fuoco materiale presso una nota ditta in paese. Quattro squadre di Vigili del Fuoco al lavoro

Deposito in fiamme a Vigliano
Cronaca Grande Biella, 19 Giugno 2022 ore 16:43

Deposito in fiamme a Vigliano

Poco prima delle 5 di ieri mattina, quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Biella sono intervenute a Vigliano Biellese per l’incendio di un cumulo di materiale di cippato e del mezzo che veniva usato per la sua movimentazione. E’ stata la colonna di fumo, visibile anche dalla superstrada, a far scattare l’allarme. L’intervento tempestivo ha permesso di controllare le fiamme e di evitare danni più gravi ad una azienda in paese.

Gli idranti non hanno mai smesso di bagnare il cumulo di materiale, che era coperto da una grossa tettoia nella parte retrostante. E’ rimasto danneggiato in modo serio anche il mezzo che viene di solito utilizzato per gli spostamenti del cippato.

La situazione attuale

Per rimuovere tutto il materiale danneggiato è stato fatto arrivare un grosso escavatore dal comando dei Vigili del fuoco di Torino. La rimozione con lo speciale macchinario è servita per spegnere meglio il rogo ed evitare che potesse riprendere; la situazione è, infatti, tornata sotto controllo solamente dopo l’arrivo di quest’ultimo.

Al momento sul posto vi sono ancora una squadra di Biella, una di Cossato ed una squadra (Nucleo GOS) proveniente dal Comando Prov. VV.F di Torino. 

Le cause dell'incendio al momento non sono ancora note.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter