Droga

Denunciati tre biellesi per detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio

Hashish, cocaina, MDMA ed eroina: ecco quanto rinvenuto durante le perquisizioni.

Denunciati tre biellesi per detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante il normale controllo del territorio gli operatori della Squadra Volante hanno sottoposto a controllo un veicolo con a bordo due soggetti, uomo e donna rispettivamente di 42 e 34 anni, entrambi residenti a Biella. a destare i primi sospetti è stato il  repentino cambio di direzione dei due, come a voler eludere il controllo.

Controllo

Entrambi, durante il controllo dei documenti d'identità, hanno manifestato un forte stato di agitazione, scendendo dal veicolo e provando in più occasioni ad allontanarsi dall’auto. In tale frangente la donna, in uno dei tentativi di sottrarsi al controllo, lasciava cadere dalla propria tasca un involucro in cellophane contenente due grammi di sostanza in polvere bianca, presumibilmente cocaina, immediatamente raccolto dagli operatori.

Perquisizione

Dopo l'accaduto sono stati entrambi accompagnati presso gli Uffici della Questura, dove si è proceduto a una perquisizione personale, la quale ha dato consentito di rinvenire due ulteriori involucri: uno contenente oltre 50 grammi di hashish, l’altro contente circa 2.5 grammi di sostanza di eroina. Alla luce di quanto rinvenuto, i due soggetti venivano deferiti alla competente autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Altro caso

Un caso simile riguarda invece due soggetti, rispettivamente di 28 e 22 anni residenti nel Biellese: durante il normale controllo del territorio, gli operatori della Squadra Volante decidevano di sottoporli a un classico controllo dei documenti, ma alla richiesta il ventiduenne ha palesato un atteggiamento particolarmente nervoso, dettato da tremore alla voce e alle mani. Per tale motivo gli agenti hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito, chiedendo ai due di mostrare il contenuto delle tasche per verificare il possesso di eventuale materiale illecito.

Rinvenuti diversi tipi di droga

Il ventiduenne estraeva dall’interno dei propri pantaloni una busta contenente 12 pastiglie di colore rosa presumibilmente stupefacente di tipo MDMA, una busta in cellophane contenete sostanza in polvere bianca dal peso di circa 2.20 grammi e un’ulteriore bustina contenente circa 2.70 gr. di sostanza stupefacente di marijuana. Vista la situazione gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione dapprima personale e, successivamente, domiciliare di entrambi i soggetti, la quale però ha dato esito negativo. Tuttavia, considerato il possesso di sostanza stupefacente il ventiduenne veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria e la sostanza prontamente sottoposta a sequestro.

Seguici sui nostri canali