Danni maltempo: Alessandrino in ginocchio

La pioggia ha flagellato la parte del Piemonte proprio al confine con la Liguria. Tutte le info utili.

Danni maltempo: Alessandrino in ginocchio
22 Ottobre 2019 ore 12:37

 

Danni maltempo: Alessandrino in ginocchio. Il maltempo ha flagellato la parte del Piemonte proprio al confine con la Liguria.

Danni maltempo: Alessandrino in ginocchio

Il maltempo che ha flagellato il Piemonte al confine con la Liguria, ha causato moltissimi danni, ma non è ancora finita. Morto un tassista genovese e il passeggero salvato dai Vigili del Fuoco, ricoverato poi in stato di ipotermia all’ospedale; due i dispersi nel Mornese.

Anche nel Vercellese sono caduti più di 171 millimetri di pioggia che hanno colpito soprattutto la Val Mastallone. Oldenico sta lottando per evitare l’invasione di acqua, dopo che l’acqua ha creato un varco vicino a una paratia di irrigazione.

https://notiziaoggivercelli.it/cronaca/valsesia-emergenza-maltempo/ 

https://notiziaoggivercelli.it/cronaca/oldenico-rischia-grosso-intervento-in-corso/

Leggi i servizi sulla situazione dell’alessandrino sul giornaledialessandria.it:

https://giornaledialessandria.it/cronaca/il-bormida-supera-i-nove-metri-e-fa-paura-scuole-chiuse-sulla-a21-svincolo-in-direzione-milano-alllagato/

https://giornaledialessandria.it/altro/tre-dispersi-nel-mornese-salvato-un-uomo-aggrappato-a-un-albero/

https://giornaledialessandria.it/cronaca/maltempo-allagamenti-causati-da-scarichi-ostruiti-e-record-di-pioggia-nel-novese/

https://giornaledialessandria.it/cronaca/alluvione-alessandria-morti-tassista-e-un-disperso-di-mornese-ponte-crollato-a-capriata/

Ultimi aggiornamenti, comprese le Ferrovie

RFI, LIGURIA: RIATTIVATE LINEE GENOVA – MILANO E GENOVA – TORINO CON LIMITAZIONI DI VELOCITÀ

Riattivata dalle ore 6 la circolazione sulle linee Genova – Milano e Genova – Torino, interessate dal forte maltempo.

Sulla Genova – Torino, i treni viaggiano a velocità ridotta tra Novi Ligure e Arquata. Prevista al momento una riduzione dell’offerta, con la cancellazione dei treni della relazione Alessandria – Arquata.

Il programma dei treni in circolazione è disponibile su trenitalia.com.

Rimane interrotta la circolazione sulla Genova – Acqui tra Ovada e Campoligure, tratta in cui è stato istituito un servizio sostitutivo con bus.

Le squadre tecniche di RFI, composte da oltre 60 tecnici, sono ancora al lavoro per ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura.

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ringrazia su Twitter i 400 volontari della Protezione Civile della Regione Piemonte: “voglio già ringraziare tutti i volontari della Protezione Civile, Forze dell’ordine, Prefettura perchè da ieri incessantemente lavorano per garantire la sicurezza delle persone”. Inoltre ha chiesto di esentare deal pedaggio il tratto Alessandria Est-Alessandria Ovest, essendo praticamente l’unico possibile atraversamento della città. La Prefettura sta emanando un’ordinanza di concerto con la Protezione Civile.

Gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione sono disponibili su:
twitter.com/ProCivPiemonte
twitter.com/PiemonteInforma
twitter.com/regionepiemonte
www.regione.piemonte.it/web/
www.facebook.com/regione.piemonte.official/

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve